I Bonsai : Zelkova

Bonsai ZelkovaLa Zelkova si può tenere sia in casa che sul terrazzo perché è in grado di adattarsi abbastanza bene anche quando le condizioni di coltivazione non sono perfette, e quindi permette di imparare a coltivarla attraverso piccoli errori.

Rinvaso : capita spessissimo che i bonsai soffrano (o addirittura muoiano) già nelle prime settimane di trasferimento vivaio-casa.

Rinvasateli quanto prima, ma non in primavera, perchè  potrebbe risultare stressante per la pianta.

Quindi , se il terriccio risulta in uno stato così disastroso, effettuate un rinvaso.

Se invece il terriccio sarebbe da cambiare, ma la pianta potrebbe sopravvivere in questo almeno fino all’autunno, periodo ideale per il rinvaso soprattutto successivamente alla perdita delle foglie.

Nel rinvaso è necessario un terriccio molto ben drenante, costituito da terriccio universale di ottima qualità, mescolato a pietra pomice e akadama.

Per quanto riguarda le potature, la zelkova tende a rispondere molto bene alle cimature dei rami, tanto che spesso viene potata più o meno una volta al mese, per la potatura dei rami , è meglio aspettare fine autunno o inverno.

Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti e servizi, è possibile inviare una mail a info@agenziaruggeri.it, o compilare il form di contatto.

Sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.

FIORICULTURA RUGGERI

Via A. Riva Villasanta, 23 – 9100 Cagliari CA – Italia

Tel. 070500969 – Cel. 3404854674

Email: info@agenziaruggeri.it